Genova – 3 Dicembre
ore 09:00/18:00
CORSO DI MEDITAZIONE E RESPIRAZIONE FUNZIONALE
Un modulo teorico/pratico per imparare a valutare il nostro diaframma, la nostra respirazione e quella dei nostri clienti/pazienti.
Verranno approfonditi i tre pilastri della respirazione sia dal punto di vista teorico sia da quello pratico:
– un diaframma che lavori al meglio
– respirazione nasale
– frequenza e volume respiratorio
Scopriremo come l’iperventilazione cronica sia alla base delle infiammazioni e delle patologie così dette idiopatiche.
Obiettivo del corso è dare gli strumenti per migliorare la propria respirazione e poterla utilizzare per ridurre l’ansia.
Verranno apprese le principali tecniche respiratorie utilizzate in caso di insonnia, stanchezza cronica.
Praticheremo varie meditazioni fra cui:
•Meditazione sul respiro,
•Meditazione del cuore,
•Meditazione di visualizzazione per raggiungere gli obiettivi
Docente:
Sabino de Bari: Fisioterapista, coach strategico e fondatore del metodo “Fisioterapia Strategica”, un nuovo approccio alla salute e alla crescita personale attraverso l’integrazione di differenti tecniche strategiche e mirate al riequilibrio psico-fisico della persona.
Esperto nella rieducazione funzionale del respiro da 20 anni svolge la professione di Fisioterapista.
È istruttore di Ki-aikido, insegna yoga e meditazione.
Il Corso è valido ai fini della legge 4/2013 e per il Percorso Formativo “OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE IN BIOENERGETICA ” di Silvia Manipura.
Il corso si terrà presso lo Studio Equilibra di piazza Galeazzo Alessi 2/3, Genova,Carignano.
Per informazioni e prenotazioni 3923263809 Silvia.
Organizzatrice :
Silvia Manipura: Naturopata, Master in scienze e tecniche del Benessere, Consulente di Alimentazione Olistica, Aromaterapeuta, Master Reiki metodo tradizionale M.Usui, Operatore olistico del Massaggio, Insegnante di Meditazione, Facilitatrice percorsi sul Femminile e la Donna Ciclica, Operatrice bagni sonori e Sacro tamburo sciamanico, Formatrice delle discipline olistiche e spirituali. Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013. Iscritto all’albo europeo degli operatori olistici. https://www.facebook.com/equilibrioearmonia