Corso breve di ANATOMIA UMANA

Un libro unico che descrive il viaggio del corpo umano a 360 gradi.

Il nuovo libro di Sabino de Bari “Corso breve di Anatomia umana”, con oltre 150 tavole e video, è un testo di integrazione e supporto per coloro che lavorano con il corpo umano. Non un atlante anatomico, bensì un compendio comprensibile della materia, con integrazioni sulla pratica clinica derivate da anni di esperienza.

Ideale quale libro di testo per scuole di formazione e per studenti di fisioterapia, insegnanti di pilates, yoga, danza, massaggiatori sportivi; per tutte quelle categorie, insomma, che si occupano del benessere della persona.

Il testo è completato da una panoramica delle discipline orientali (Tūi Nà, Kiatsu, Shiatsu, Thai Yoga massaggi, trattamenti ayurvedici, auricologia, riflessologia plantare) che possono convivere con le pratiche occidentali. Un libro unico che descrive il viaggio del corpo umano a 360 gradi.

Il libro, edito da Erga edizioni, è in vendita nelle principali librerie e online su:


RICHIEDI L’ANTEPRIMA DEL LIBRO


L’autore

Laureato in Fisioterapia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Siena, ho iniziato da subito la libera professione presso l’AIFIMM (Associazione Italiana Fisioterapisti per lo studio e lo sviluppo della metodica Mézières) anche come co-docente, contribuendo alla formazione di fisioterapisti nella metodica di Rieducazione Morfologico Posturale Mézières, sia come terapista posturale.

Nel 2005 inizio ad integrare le tecniche di rieducazione posturale con la Terapia Cranio Sacrale appresa presso il centro Upledger Italia. Segue l’iscrizione all’ICOMM (International College of Osteopatic Manual Medicine) dove ho potuto apprendere la Manipolazione Miofasciale e Viscerale.

Attualmente svolgo la professione presso Studio Equilibra a Genova di cui sono il titolare.

Leggi di più